Pagine

martedì 29 agosto 2017

Pane ai cereali

Ingredienti
500 gr. Farina ai cereali Grandi Molini Italiani + farina per stenderla
280 ml. Acqua tiepida
20 gr. Olio extra vergine d'oliva
10 gr. Sale



Mettete la farina in una terrina capiente,  mettete il sale, l'olio e aggiungere pian piano l'acqua tiepida iniziando a impastare.
Lavorate un pochino l'impasto, sarà un po' appiccicoso...
Coprite con un telo di cotone per 30/40min.
Poi dividete l'impasto, io in 3 filoncini, ovviamente potete fare anche una grande unica pagnotta o divertirvi nel creare varie forme...
Ora ricoprite con un telo in plastica per un'altra oretta e mezza/2
Infornate in forno caldo 40min a 170/180°

(Io non ho voluto azzardare, con le forme, questo è il mio primo esperimento di pane fatto in casa )
Sono molto soddisfatta, l'interno è morbido e la superficie è croccante proprio come piace a me
Aiuto spero che non mi prenda troppo la voglia di sperimentare ora che ho iniziato altrimenti quanti carboidrati!!!!
Solitamente non compro e non mangio tanto pane, ma a quello fatto in casa soprattutto se integrale o ai cereali non posso resistere

Nessun commento:

Posta un commento