Pagine

lunedì 7 novembre 2016

Involtini di pollo e asparagi cremosi

Un piacevole abbinamento che vi delizierà in maniera delicata

Ingredienti
1 Petto di Pollo
300 gr. di Asparagi
1/4 di cipolla e di scalogno
Metà dado per soffritti
Sottilette 
Sale e Pepe
Olio evo



Per prima cosa tagliate il petto di pollo a fettine più o meno sottili e battetele un po'.
Mettere a bollire gli asparagi per circa 8 min in acqua già calda e salata
Scolateli e tagliate i gambi a metà e poi mettete da parte le punte.
Adagiate metà sottiletta in ogni fetta di carne, pepate mettete in ognuno 2 o 3 punte di asparagi e arrotolate e e così via per tutte le fettine.
Nel mentre fate rosolare la cipolla e lo scalogno in un tegame con 2 cucchiaini di olio e metà dado, aggiungete i rotolini, dopo 3 min aggiungete i restanti asparagi, e mettete il coperchio.
Fate cucinare per 10,15 min , rimarranno tenerissimi e cremosi



4 commenti:

  1. Ciao Raffy piacere di conoscerti! Sono contenta che tu abbia visitato il mio blog e mi sono subito iscritta fra i tuoi lettori. Le tue ricette sono davvero belle e ho già raccolto alcuni spunti interessanti :-)))
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie 1000 a te!!! Mi fa molto piacere! Ritornerò a curiosare tra le tue ricettine :-)

      Elimina
  2. Che bontà!! Sono tentata di farli al più presto! Grazie per la ricetta! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi ;) Un bacione e buona serata
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta mi fa piacere!!!
      Fammi sapere allora quando li proverai :-)

      Elimina