Pagine

martedì 15 ottobre 2013

Fagottini del bosco

Oggi giornata noiosa...

Non ho messo il naso fuori casa, mi sarebbe piaciuto fare un dolce, ma ho ancora quache biscotto londinese da finire, in più Andrea ieri ha comprato i cornetti con la granella di zucchero per la colazione, e allora ho cambiato idea :(

Mi son dedicata al secondo, e ho fatto questi succulenti rotolini di carne, dai "toni" un po' autunnali, dato dalle noci, gli spinaci e la pancetta... da ripetere senz'altro 




Ingredienti
8,10 Fettine sceltissime di suino
4,5 cubotti di spinaci surgelati
5 fette di edamer
6 fettine di pancetta coppata arrotolata
2,3 Noci
Aglio in polvere qb
Sale, olio evo, pepe qb
Brodo di dado qb
Vino bianco qb

Mettete a bollire gli spinaci in acqua salata, poi scolateli, strizzateli e fateli raffreddare, e dategli una spolverata di aglio in polvere.
Appiattite le fettine, spolveratele con del pepe misto, e adagliateci sopra il formaggi , gli spinaci e dei pezzetti di  noci; arrotolate la carne su se stessa a mo' di involtino.
Scaldate una padella, con dell'olio o margarina, e aggiugete un quarto di dado x soffritto fatto sciogliere in acqua calda, mettete dentro gli involtini e fate cucinare, pochi minuti, sfumate con il vino bianco, una volta evaporato spegnete.
Tenete da parte il sughetto dato dal brodo di dado, e dal formaggio che un pochino fuoriesce dagli involtini in cottura.
Facendo attenzione a non scottarvi, riprendete gli involtini e arrotolateci sopra la pancetta coppata, rimettete in padella a "soffriggere", una volta pronti impiattare e "bagnarli" con il sughetto precedentemente messo da parte.

Son venuti morbidi e saporitissimi, proprio soddisfatta altro che dolce :-P

Con questa ricetta partecipoal contest Sapori d'autunno:
http://beatitudiniculinarie.blogspot.it/2013/09/sapori-dautunno-il-mio-nuovo-contest.html

0
        


 ''Con questa ricetta partecipo al contest de Il Caffè delle Donne "I piaceri della carne”
 http://ilcaffedelledonne.blogspot.it/2013/09/i-piaceri-della-carne-contest.html?showComment=1381873997579#c3135720738915312300












Con questa ricetta partecipo al contest : AUTUMN IS HERE 

http://melacannella.blogspot.it/2013/10/contest-dautunno-autumn-is-here.html?showComment=1383171204537#c7048558050585378997





Con questa ricetta partecipo al contest: "I Fagottini"
http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/10/il-vincitore-di-settembre-e-la-mia.html?showComment=1382653387000#c2581996372643623498




14 commenti:

  1. Sono appena passata dal tuo blog, ti faccio i complimenti mi piace molto e ti assicuro che è tanto ma tanto invitante, mi sono immediatamente unita.
    Proverò a giorni questi involtini, piaceranno molto ai miei tre uomini.
    Notte Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 mi fa davvero piacere!
      Per gli involtini ti consiglio di provarli paceranno sicuramente a tutti

      Elimina
  2. beh direi proprio che questi sapori autunnali sono vincenti!! E che le foto sono molto convincenti! Grazie per essere passata!!! un bacio marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si son buonissimi (in ogni stagione) ;-D
      Grazie anche a te! Baci

      Elimina
  3. Mi ispirano questi involtini! Grazie di essere passata a trovarmi, ti seguirò con piacere.
    A presto
    Denise

    ps. ho notato che hai la parola di sicurezza per lasciare i commenti...se è una tua scelta ok...ma se la rimuovessi le blogger ti lasciarebbero molti più commenti. Se non sai come fare scrivimi.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie anche a te :)
      e complimenti di nuovo per le tue creazioni!

      Sai ke non mi ero accorta della parola di sicurezza?!...mannaggia, ora vedo se riesco a cambiare le impostazioni, senò ti faccio sapere, grazie molto gentile

      Elimina
    2. Ho guardato proprio ora e c'è scritto:
      chi può commentare? (chiunque)
      moderazione commenti: (mai)
      mostra test di verifica (si) e l'ho appena cambiato con NO anche se non so cosa sia...
      devo cambiare qualcosa? o devo cercare da qualche altra parte?

      Elimina
  4. Ciao. Bel Blog! Adoro il cibo!
    Ti ho trovato grazie all'October Linky Party.
    Se vuoi, passa da me.
    Recensisco libri (soprattutto saggi).
    http://recensioni-libri-tv.blogspot.it/
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ti ringrazio!
      Molto interessante il tuo blog
      Ora passo a lasciarti un saluto

      Elimina
  5. Deliziosi, grazie mille per la ricetta, inserita!!! MArtina

    RispondiElimina
  6. Il Fenerbahce 2016-2017 Maglia bianca e vanta uno sguardo allo stesso modo pulito al kit di casa. striping Sottile è visibile sulla parte anteriore della nuova Fenerbahce 2016-17 via corredo, mentre i polsini collo e delle maniche sono dotate di finiture blu e giallo scuro.calcio italia online shop,comprar maglie calcio,maglia serie a italia, Maglia Athletic Bilbao 2017
    comprar Maglia Atletico Madrid

    RispondiElimina